Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:20

Il Pd scrive al sindaco: sospendere il mercato

Alcuni banchi del mercato di Montevarchi

Prevenzione Coronavirus, il gruppo consiliare di opposizione sollecita che venga annullato l’appuntamento del giovedì mattina. “Lo chiede la gente”



MONTEVARCHI — In questo momento particolare alla luce dell’emergenza Coronavirus, è bene sospendere il mercato del giovedì. È quanto chiede il gruppo consiliare di minoranza del Pd che, attraverso il capogruppo Elisa Bertini, ha inviato una lettera al sindaco di Montevarchi perché annulli l’appuntamento.

Gli esponenti di opposizione hanno raccolto la richiesta di molti cittadini che ritengono indispensabile la sospensione della vendita degli ambulanti che si tiene il giovedì mattina in via Roma e altre zone del centro del paese. Del resto, analoga sospensione è stata decisa oggi dal sindaco di San Giovanni che ha vietato i mercati all’aperto e itineranti per tre settimane, fino al 3 aprile.

“Signora Sindaco Chiassai, data la sua risposta positiva alla nostra precedente richiesta di sospendere le rette per asili nido, trasporto scolastico e centri diurni, Le chiediamo di rispondere ad una richiesta che giunge da tanti concittadini di Montevarchi, già abbastanza in difficoltà in questo periodo” si legge nella lettera.

“Viste le nuove norme di comportamento varate dal Governo per il contenimento del contagio del Covid-19, riteniamo importante provvedere a sospendere l'attività di mercato settimanale nel nostro Comune, anche se non espressamente previsto dal DPCM del 9 marzo. Non effettuare il mercato in un momento così delicato ci sembra un modo per sensibilizzare la cittadinanza a "restare a casa" e una misura importante per tutelare la nostra città. Il passo successivo – conclude il capogruppo consiliare Pd - sarà il massimo impegno per tutelare gli ambulanti e tutte le categorie economiche che sono e saranno colpite da questa situazione di emergenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità