Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 13:50

Il Comune scrive a Telecom, troppe aree senza rete

bambina al compiuter

Collegamenti a internet difficili, l’amministrazione chiede un servizio migliore indispensabile per lo smart-working e le lezioni a distanza



MONTEVARCHI — È iniziata la fase 2 dell’emergenza Coronavirus e in molti sono tornati al lavoro ma sono ancora tanti coloro che continuano a svolgere la propria attività da casa mentre tutti i ragazzi proseguono le lezioni a distanza. Per queste attività è indispensabile avere un accesso a internet stabile, ma non in tutte le zone di Montevarchi questo è garantito.

Perciò il Comune ha scritto a Telecom perché l’azienda si attivi per migliorare il servizio di rete. Come ha spiegato il sindaco Chiassai “ci sono troppe criticità nella nostra area per quanto riguarda internet. Non possiamo pretendere di far cambiare le abitudini lavorative e di studio senza avere una rete efficiente”. Inoltre, come ha ricordato il primo cittadino, probabilmente anche a settembre con la riapertura delle scuole si proseguirà ancora con la didattica a distanza e per questo “è indispensabile per le famiglie che venga garantita la possibilità di avere una rete adeguata. Tra l’altro il Governo ha promesso fondi per adeguamento ed è fondamentale che gli enti intervengano. A livello comunale ci siamo attivati perché tutti i bambini avessero strumenti adatti a fare lezione da casa. La situazione di emergenza sta creando un divario tra chi ha possibilità e chi no e il Comune ha fatto in modo che nessuno rimasse indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno