Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 15:00
Il cassonetto è vuoto, la spazzatura a terra

Ennesimo episodio di inciviltà in pieno centro: sacchi con rifiuti abbandonati accanto ai contenitori
MONTEVARCHI — Ci risiamo. Questa mattina sono stati trovati sacchi pieni di spazzatura sul marciapiede proprio accanto ai cassonetti dei rifiuti. Come accaduto altre volte, l’ultimo episodio risale a qualche settimana fa come riportato su queste pagine, qualcuno ha lasciato l’immondizia accanto ai cassonetti di via Puccini, nel pieno centro di Montevarchi.
Anche in questo caso uno dei contenitori per l’indifferenziato era praticamente vuoto mentre l’altro, a fianco, non poteva essere aperto perché alcuni sacchi abbandonati bloccavano il pedale che aziona il meccanismo.
I residenti del quartiere, lamentandosi di tanta inciviltà, si domandano perché qualcuno si ostini a non usare regolarmente i cassonetti per i rifiuti. Un comportamento che, inoltre, rende difficile anche le operazioni di pulizia e raccolta degli operatori di Sei Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI