Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 18:15

Gli animalisti se la prendono con il Comune

gatti

L’amministrazione vieta l’uso dei buoni spesa per acquisti alimentari per gli animali. Protestano la Lega-antivivisezione e l’onorevole Brambilla



MONTEVARCHI — Con i buoni spesa non si possono comprare alimentari per gli animali. Così ha deciso il Comune di Montevarchi come specificato nelle indicazioni per richiedere e usare i coupon destinati alle famiglie con problemi economici, misura decisa dal Governo per sostenere chi è in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Una decisione, quella dell’amministrazione municipale valdarnese e di alcuni altri Comuni italiani, che non è piaciuta agli animalisti, in particolare alla Lav – la lega antivivisezione e alla Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente presieduta dall’onorevole Brambilla. Le associazioni sottolineano che gli animali fanno ormai parte integrante delle famiglie italiane, un nucleo familiare su tre possiede un cane, un gatto o un’altra bestiolina. Perché escludere i loro alimenti dalla spesa per cui sono previsi i rimborsi? Le associazioni hanno chiesto ai prefetti di correggere i Comuni che hanno posto in essere la discriminazione mentre l’onorevole Brambilla ha presentato un’interrogazione al presidente del consiglio perché chiarisca “definitivamente che gli alimenti per animali non possono essere esclusi dalla lista del prodotti acquistabili con i buoni spesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno