Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 07:00

Festa del Perdono, viabilità: modifiche e divieti

Piazza Varchi
Piazza Varchi

Ecco tutte le misure previste per regolamentare la circolazione nelle varie zone della cittadina interessate dagli eventi dal 2 all’8 settembre



MONTEVARCHI — Per consentire lo svolgimento della Festa del Perdono – in programma dal 2 all’8 settembre – il Comune di Montevarchi ha previsto alcune modifiche alla viabilità in alcune zone della cittadina.

La Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per regolamentare in questi giorni la circolazione e la sosta dei veicoli.

Area Piazzale Allende:

Fino alle ore 12 dell’8 settembre è vietata la sosta a tutti i veicoli sull’intera area di piazza S. Allende, ad esclusione della zona di parcheggio lato Arno dove la sosta è vietata solo agli autocarri con massa superiore a T. 3.5. Dal momento in cui l'allestimento del luna park lo richiede è vietata la circolazione a tutti i veicoli sull’intera area di piazza, ad esclusione della corsia di scorrimento lato Arno sulla quale è solo vietata permanentemente la sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati. Dalle ore 9 del 3 settembre alle ore 8 dell’8 settembre è vietata la sosta a tutti i veicoli sulla corsia di scorrimento della stessa piazza (tratto compreso tra via Sante Tani e via Puccini) lato destro (direzione di marcia via Sante Tani – via Puccini). Sul tratto di via S. Tani compreso tra via Gramsci e Piazza S. Allende è istituito doppio senso di circolazione con obbligo di arresto all’incrocio (Stop) per i veicoli circolanti su via S. Tani all’immissione in via Gramsci ed è inoltre istituito divieto di sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati nei 10 metri precedenti l’intersezione con via Gramsci.

Area Centro Storico:

Dalle ore 6 del 3 settembre alle ore 6 del 7 settembre è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli in via Roma, Piazza Varchi e Piazza Magiotti. In detti giorni ed orari è interdetto il transito anche ai cicli, ciclomotori e motoveicoli: consentito il solo transito pedonale.

Dalle ore 16 del 4 settembre alle ore 24 del 5 settembre è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli in via Isidoro Del Lungo e via Poggio Bracciolini. In tali strade la circolazione potrà essere altresì vietata nei giorni ed orari in cui avranno luogo manifestazioni in Piazza Varchi, Piazza Magiotti e Piazza V. Veneto.

Dalle ore 20 alle ore 24 del 3 settembre è vietata la sosta su via Mochi (tratto compreso tra via Isidoro Del Lungo e via Marzia) lato destro (direzione di marcia consentita) di fronte alla Piazza dello Sferisterio. Dalle ore 8 del 3 settembre alle ore 24 del 5 settembre su via Cennano lato destro (direzione di marcia consentita) sul retro di Palazzo Martini sono istituiti degli spazi di sosta riservati ai mezzi di soccorso e di eventuali altri autorizzati per operazioni di carico e scarico, con modalità indicate dalla segnaletica stradale temporanea installata. Il giorno 8 settembre dalle ore 21 avrà luogo una Processione religiosa con partenza dalla Chiesa di S. Maria al Giglio e termine all’Insigne Collegiata S. Lorenzo in Piazza Varchi, durante il transito della quale il personale addetto alla regolazione del traffico potrà sospendere temporaneamente la circolazione dei veicoli nei tratti di strada interessati al percorso della stessa;

Via Fonte Moschetta e piazza XX Settembre:

Dalle ore 9 del 4 settembre e fino alle ore 12 del 7 settembre è vietata la circolazione e la sosta nelle seguenti strade: via Fonte Moschetta (tratto compreso tra Piazza XX Settembre e Piazza S. Allende), Largo E. Toti, Largo B. Peri. Il divieto di sosta è esteso fino alle ore 12 dell’8 settembre nel tratto di via Fonte Moschetta compreso tra via Petrarca e via Puccini e nel tratto di Piazza S. Allende compreso tra via Sante Tani e via Puccini.

In quei giorni l’incrocio tra via Gramsci e via Dante sarà garantito transitando a senso unico di circolazione il tratto di Largo B. Peri attualmente destinato al senso di marcia opposto, con obbligo di arresto all’incrocio (Stop) per i veicoli circolanti su via Gramsci; sarà vietata l’immissione su Via Fonte Moschetta da via dei Bersaglieri, istituendo sulla stessa un doppio senso di circolazione con accesso ed uscita di tutti i veicoli da via Gramsci.

Via Trieste:

Dalle ore 8 alle ore 12 del 5 settembre su via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e Piazza V. Veneto è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su entrambi i lati. Dalle ore 8 del 1 settembre alle ore 12 dell’8 settembre è vietata la circolazione e la sosta su Piazza XX Settembre, ed è inoltre vietata la circolazione a tutti i veicoli in via Trieste (tratto compreso tra via Palloni e Piazza XX Settembre);

Altre strade:

Dalle ore 8 alle ore 13 del 5 settembre:

è vietata la circolazione e la sosta su entrambi i lati dell'intero tratto di Via E. Majorana, sull'intero tratto di cia L. Pasteur, su entrambi i lati dell'intero tratto di via A. Fleming, su entrambi i lati dell'intero tratto di via F.lli Alinari sull'area di parcheggio compresa tra via M. Curie e via L. Pasteur nella zona individuata dalla segnaletica stradale temporanea installata. in tale orario e per il tempo strettamente necessario alle operazioni di partenza ed arrivo della gara ciclistica in via E. Ferrari sarà altresì vietata la circolazione a tutti i veicoli.

Dalle ore 13 alle ore 20 del 5 settembre è vietata la sosta su via Michelangelo (tratto compreso tra viale Diaz e via Galilei) lato destro (direzione di marcia consentita).

Rievocazione Storica:

Durante le sfilate dei figuranti che partecipano al corteo della Rievocazione storica previsto per domenica 5 settembre alle ore 18, per il tempo strettamente necessario al transito degli stessi sui tratti di strada interessati sarà possibile sospendere temporaneamente la circolazione veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno