Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 11:56

Perdono, ai figuranti tamponi anti-Covid gratis

tampone Covid

In occasione della festa di settembre il Comune organizza lo screening per organizzatori e protagonisti degli eventi



MONTEVARCHI — I preparativi per la Festa del Perdono di Montevarchi quest’anno prevedono qualcosa in più e di diverso rispetto al solito. Il Comune - perché tutto si svolga in piena sicurezza - ha deciso di organizzare uno screening sanitario anti-Covid per i protagonisti degli eventi clou della manifestazione in programma per il primo fine settimana di settembre. Adulti, ragazzi e bambini che prenderanno parte alla rievocazione storica e al Gioco del pozzo saranno sottoposti a test gratuiti.

Lo ha reso noto il sindaco della cittadina che ieri ha annunciato il regolare svolgimento della manifestazione appena ricevuto l’ok dal Prefetto di Arezzo (vedi articolo collegato).

“Tutto il programma degli eventi sarà naturalmente svolto nel rispetto delle procedure di sicurezza stabilite dalle autorità competenti anche per la gestione del pubblico” spiega Silvia Chiassai riferendosi alle normative anti-contagio. “L’Amministrazione comunale, in particolare, effettuerà tamponi rapidi gratuiti agli organizzatori e a tutti coloro che, sia grandi che piccini, parteciperanno alla sfilata storica e al Gioco del pozzo a garanzia della salute, del divertimento e della tradizione montevarchina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno