Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 10:39

Enea è il primo nato del 2019

Enea, il primo nato del 2019, con i suoi genitori

Il parto ieri mattina alle 10 alla Gruccia. Nottata tranquilla nei pronto soccorso in occasione dei festeggiamenti del Capodanno



MONTEVARCHI — Nascite tra il vecchio e il nuovo anno nella provincia aretina. L’ultimo nato del 2018 è venuto alla luce al San Donato di Arezzo la sera del 31 dicembre alle 21,47 ed è un maschio di 3 chili e 550 grammi.

Il primo nato del 2019 è invece venuto alla luce alla Gruccia di Montevarchi la mattina del 1 gennaio, intorno alle 10. E’ un maschio di 2 chili e 810 grammi e alto 49,5 centimetri. Si chiama Enea ed è il primo figlio di Leonardo Ermini, 26 anni, e di Elisa Marzielli, 32 anni. La coppia abita a Levane. 

“E’ stata un’esperienza bellissima – racconta Leonardo poco dopo il parto – Enea è nato nella vasca e le ostetriche sono state fantastiche. Ringraziamo di cuore il personale della Gruccia per come ci hanno seguito e guidato”.

Quella di Capodanno è stata una notte “regolare” nei pronto soccorso della provincia di Arezzo. Accessi nella norma e nessun evento di particolare rilievo legato ai festeggiamenti.

La Asl Toscana sud est "Ringrazia medici, infermieri, oss e tutti coloro che, anche nei giorni e nelle notti di festa, garantiscono un servizio fondamentale per la collettività, con professionalità e impegno"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità