Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 11:00
Edilizia, basta con la troppa burocrazia

Il Pd sottolinea la necessità di velocizzare le procedure. Il segretario Bertini: “La futura amministrazione prenda un impegno coi cittadini”
MONTEVARCHI — Meno burocrazia, tempi più veloci per le pratiche e una migliore e maggiore collaborazione tra Comune, professionisti e imprese. Sono le proposte sul fronte dell’edilizia economica e popolare del Partito democratico di Montevarchi.
“Siamo fortemente convinti che la futura Amministrazione comunale dovrà prendersi un impegno concreto con tutti i cittadini, i professionisti e le imprese, per creare procedure finalizzate al rilascio delle concessioni edilizie, dei permessi a costruire/ristrutturare, degli svincoli dei diritti di superficie tali da garantire tempi certi e veloci, e una interlocuzione sempre più diretta con gli uffici. Basta con i ritardi e con l'eccessiva burocrazia” sottolinea con forza Elisa Bertini, segretario del Pd cittadino.
“I nuovi strumenti urbanistici - scaduti dalla fine del 2015 e non rinnovati dall'attuale amministrazione di destra - dovranno partire dalla programmazione di nuove aree per l'edilizia pubblica e popolare, per le giovani coppie e per gli anziani, così da dare certezze a fasce di popolazioni costrette nel tempo a cercare nell'affitto l'unica loro soluzione abitativa”.
“Sono passati più di quaranta anni – aggiunge Bertini - dalla programmazione del Peep che ha offerto tante soluzioni alle famiglie montevarchine ed a quelle che qui sono arrivate per lavoro; è tempo di pensare a loro con la concretezza che ci ha sempre contraddistinto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI