Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 18:38

E c’è chi lascia il pane per terra

Il sacchetto con il pane lasciato in via Puccini

Sacchetto con baguette in via Puccini. Ma i cittadini hanno segnalato casi simili in altri quartieri della città



MONTEVARCHI — Una busta bianca da cui sbucano un paio di baguette abbandonata sul marciapiede, proprio accanto al cassonetto dell’umido. Non è la prima volta che pezzi di pane e cibo vengono buttati a terra proprio accanto alla postazione di raccolta dei rifiuti in via Puccini, nel pieno centro di Montevarchi.

Questa mattina però, come si vede dalle foto, il pane era messo dentro ad un sacchetto come se qualcuno l’avesse lasciato lì pronto perché lo raccogliesse qualche passante. Gli abitanti della zona si sono interrogati sull’accaduto: gesto di inciviltà o di solidarietà nei confronti di un clochard?

Fatto sta che il pane lasciato a terra anche se destinato a qualcuno in stato di bisogno non è una buona idea, soprattutto per motivi di igiene.

Intanto alcuni montevarchini ci hanno segnalato altri casi simili: pezzi di pane sono stati trovati sempre a terra lungo i marciapiedi in altre zone della cittadina, in particolare in diverse occasioni nella zona del Pestello e lungo la via che porta al convento dei Cappuccini.

Se qualcuno intende aiutare chi è in difficoltà, si consiglia di portare il cibo al centro Caritas presso la chiesa del Giglio, alle parrocchie o di consegnarlo direttamente alle persone indigenti: lasciarlo in strada non è la scelta migliore, né per chi potrebbe averne bisogno né per il decoro della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno