Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 08:45

Morto in moto, lutto per l'ex vice questore

Mauro Mancini Proietti era stato per anni in servizio al Commissariato. Uomo delle istituzioni e docente universitario amava le moto e le immersioni



MONTEVARCHI — La tragedia avvenuta ieri sulla via Aretina a Levanella ha scosso non solo il Valdarno ma tutta la provincia. A perdere la vita Mauro Mancini Proietti, ex vice questore di polizia a Siena, docente universitario, uomo delle istituzioni e arbitro di calcio. Aveva anche due grandi passioni: le immersioni subaquee, la moto e il giornalismo (era pubblicista).

Ieri un incidente gli è stato fatale. Immediati i soccorsi, ma per lui, 60 anni, non c'è stato nulla da fare. E' morto sul posto. 

Carico di dolore e cordoglio il messaggio subito diffuso dal presidente della Provincia di Arezzo, nonché sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini "una notizia che non avrei mai voluto sentire e che mi ha tolto il respiro. Oggi (ieri, ndr) è venuto a mancare nell’incidente di Levanella il Prof. Mauro Mancini Proietti che tutto il Valdarno conosceva per essere stato per tanti anni Commissario di Polizia a Montevarchi e quindi punto di riferimento del territorio, svolgendo il suo ruolo sempre con competenza ed abnegazione. Negli ultimi anni si era reso disponibile ad aiutarmi in Provincia curando gli aspetti giuridici risolvendo anche questioni pregresse importanti. Un vero esempio di persona dedita alle Istituzioni che aveva servito una vita. Era un uomo che coltivava tante passioni ed interessi, dal mondo subacqueo, allo sport e al calcio di cui era arbitro e tifoso. Un uomo energico e vivace, docente universitario in tanti corsi di laurea. La sua prematura scomparsa è una grande perdita per la comunità, ma soprattutto oggi perdiamo un amico e un collaboratore serio e fidato che dava tanto in tanti ambiti. Un forte abbraccio alla moglie e alla figlia”.

Cordoglio anche dal sindaco di Siena Luigi De Mossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno