Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 12:00

Tratto aretino dell'A1 flagellato dagli incidenti

Nelle ultime settimane teatro di numerosi sinistri, decisamente troppi, e chiusure della circolazione. Alcuni anche molto gravi



AREZZO - VALDICHIANA - VALDARNO — Numerosi gli incidenti che, nelle ultime settimane, sono avvenuti lungo il tratto aretino dell'autostrada del Sole. Alcuni anche gravi. Ad essere interessata sia la zona tra la Valdichiana e il capoluogo che quella di collegamento con il Valdarno.

Purtroppo i sinistri lungo l'A1 sono frequenti, ma in questi giorni sono aumentati in maniera particolare. Il tratto è stato molto frequentato sia per gli esodi che per i rientri dalle vacanze estive, come per la ripartenza del lavoro dopo le ferie. Infatti, è un percorso molto usato anche dagli aretini per spostarsi da una zona all'altra della provincia. Tanti anche i mezzi pesanti o i furgoni che la percorrono ad ogni ora del giorno e della notte, per la maggior parte protagonisti degli ultimi incidenti.

Tra i feriti anche molte persone residenti fuori regione, anche perché il passaggio dell'autostrada del Sole sul territorio aretino è uno snodo importante per raggiungere il centro Italia. 

La polizia stradale di Battifolle vigila capillarmente e costantemente sulla sicurezza stradale. Ma è sempre bene ricordare l'importanza di prestare costantemente la massima attenzione, basta una minima distrazione per incorrere in conseguenze serie per sé stessi e per gli altri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno