Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 27 Aprile 2020 ore 15:00

Distribuzione mascherine, via al quarto giro

volontari consegnano mascherine
Un momento della precedente consegna delle mascherine

Covid: i volontari già al lavoro per consegnare i dispositivi porta a porta. Il sindaco “Capisco i sacrifici, ma continuiamo a rispettare le regole”



MONTEVARCHI — Sono 21000 le mascherine che verranno consegnate ai montevarchini durante il quarto giro di distribuzione porta a porta organizzato dal Comune. È partito oggi il lavoro di distribuzione a domicilio dei dispositivi di protezione anti-contagio Covid grazie alla disponibilità di un gran numero di volontari.

Ad ogni nucleo familiare - come le altre volte - saranno assegnate due mascherine. Dell’intero blocco di dispositivi, 14000 sono state messe a disposizione dalla Regione Toscana (alcune di queste saranno a disposizione presso le farmacie cittadine), le altre 7000 sono state realizzate e donate dalle aziende del territorio che si sono mobilitate fin dall’inizio dell’emergenza.

Il sindaco di Montevarchi – in un lungo post pubblicato sul suo profilo facebook (vedi qui sotto) – ha ringraziato, elencandoli, le ditte e i volontari che con grande generosità si sono messi a disposizione della popolazione.

Silvia Chiassai, pur comprendendo i sacrifici fatti finora e le difficoltà delle famiglie a restare a casa, ha di nuovo invitato i cittadini a rispettare le regole e le precauzioni per evitare la diffusione del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno