Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:43

“Covid, troppi casi legati all’ambito sanitario”

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Il sindaco Chiassai scrive alla Asl: “A due mesi dall’emergenza Coronavirus non c’è una procedura rigida per la prevenzione degli operatori”



MONTEVARCHI — Troppi casi di Coronavirus legati al mondo della sanità valdarnese. A Montevarchi – secondo quanto ricorda il sindaco Chiassai – 88 pazienti Covid su un totale di 119 appartengono all’ambito sanitario: si tratta di medici, infermieri, operatori e loro familiari.

“Non è possibile che una delle cause principali della diffusione del Coronavirus dopo tanto tempo continui ad essere l’ambito ambito sanitario” afferma il sindaco in un video messaggio postato sul suo profilo facebook.

Secondo Chiassai troppi operatori sanitari hanno continuato a lavorare in attesa della risposta del tampone cui sono stati sottoposti dopo essere stati a contatto con pazienti Covid, con un rischio contagio – se fossero risultati positivi – per parenti, colleghi e altri pazienti.

Per questo il primo cittadino di Montevarchi ha scritto alla direzione della Asl per sottoporre il problema. “Queste difficoltà potevano essere accettabili nelle prime settimane della diffusione del virus, ma non dopo due mesi” spiega Chiassai. “È molto grave che non esista un protocollo che parta prima dalla prevenzione e poi da una gestione corretta di questi casi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità