Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 10:23

Covid, oltre 2500 hanno fatto il test rapido

tampone covid
Foto di repertorio

Da Natale a oggi tante le persone che si sono sottoposte al tampone gratuito nella postazione di Montevarchi. Lo screening prosegue



MONTEVARCHI — In poco più di due mesi sono state 2600 le persone che si sono recate nella postazione di viale Matteotti a Montevarchi per effettuare il test rapido Covid.

Secondo quanto spiega il sindaco della cittadina Silvia Chiassaidalle festività di Natale ad oggi sono stati effettuati 2600 tamponi; sabato scorso sono stati 316 con zero positivi. Abbiamo avuto un ottimo riscontro della popolazione e grande senso di responsabilità di tanti studenti”.

Un bilancio significativo per l’iniziativa organizzata nella cittadina valdarnese, possibile grazie ai sanitari della Croce Rossa Italiana e ai tamponi messi a disposizione gratuitamente dal Comune che li ha acquistati grazie alla raccolta fondi aperta all’inizio della pandemia promossa insieme a Curva Sud Montevarchi, associazione Memoria Rossoblù, Aquila 1902 Montevarchi e Avis.

Lo screening aperto ai residenti e agli studenti che frequentano le scuole del paese prosegue anche nel mese di marzo e le prenotazioni sono già aperte per sabato 6 e sabato 13 (gli interessati possono sottoporsi al test rapido in orario 9 -13,15 e 14-15,30 recandosi al resede della piscina comunale).

È obbligatoria la prenotazione online collegandosi al sito https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it Si ricorda, inoltre, che è possibile prenotarsi per un nuovo tampone a distanza di 12 giorni dall'ultima volta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità