Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 10:23
Covid, oltre 2500 hanno fatto il test rapido

Da Natale a oggi tante le persone che si sono sottoposte al tampone gratuito nella postazione di Montevarchi. Lo screening prosegue
MONTEVARCHI — In poco più di due mesi sono state 2600 le persone che si sono recate nella postazione di viale Matteotti a Montevarchi per effettuare il test rapido Covid.
Secondo quanto spiega il sindaco della cittadina Silvia Chiassai “dalle festività di Natale ad oggi sono stati effettuati 2600 tamponi; sabato scorso sono stati 316 con zero positivi. Abbiamo avuto un ottimo riscontro della popolazione e grande senso di responsabilità di tanti studenti”.
Un bilancio significativo per l’iniziativa organizzata nella cittadina valdarnese, possibile grazie ai sanitari della Croce Rossa Italiana e ai tamponi messi a disposizione gratuitamente dal Comune che li ha acquistati grazie alla raccolta fondi aperta all’inizio della pandemia promossa insieme a Curva Sud Montevarchi, associazione Memoria Rossoblù, Aquila 1902 Montevarchi e Avis.
Lo screening aperto ai residenti e agli studenti che frequentano le scuole del paese prosegue anche nel mese di marzo e le prenotazioni sono già aperte per sabato 6 e sabato 13 (gli interessati possono sottoporsi al test rapido in orario 9 -13,15 e 14-15,30 recandosi al resede della piscina comunale).
È obbligatoria la prenotazione online collegandosi al sito https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it Si ricorda, inoltre, che è possibile prenotarsi per un nuovo tampone a distanza di 12 giorni dall'ultima volta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI