Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 15:20

Covid, il Pd al sindaco: più informazioni

palazzo comunale  montevarchi
Il Comune di Montevarchi

Il partito di opposizione scrive a Chiassai per avere un report quotidiano e ufficiale sulla situazione del contagio in paese e sui dati nella Rsa



MONTEVARCHI — Un report quotidiano, ad orari prestabiliti, diffuso sui social e tramite l’ufficio stampa del Comune sui dati dei nuovi contagi Coronavirus a Montevarchi e sulle condizioni degli ospiti della Rsa cittadina dove il virus ha colpito molti degenti e operatori della struttura.

È quanto ha chiesto l’unione comunale del partito democratico al sindaco della cittadina.

Il Pd ha inviato oggi una lettera a Silvia Chiassai in cui si chiede un aggiornamento costante sull’emergenza sanitaria alla luce dei numerosi casi rilevati in paese.

“Negli ultimi tre giorni a Montevarchi, tra sabato e lunedì, sono stati segnalati dalla Asl ben sette nuovi casi di abitanti contagiati da Covid 19, alcuni anche molto giovani. Il Comune di Montevarchi risulterebbe il più colpito del Valdarno e anche della Provincia” si legge nella lettera. “Molti dei suoi colleghi puntualmente e giornalmente tengono informati i propri concittadini, contribuendo a circostanziare i casi e le relative catene di contagio, e quindi evitare allarmismi nella popolazione. Purtroppo, a Montevarchi l'informazione è stata molto carente. Le chiediamo pertanto, di assicurare, anche tramite l'ufficio stampa comunale e i social media, un aggiornamento quotidiano compresi i giorni festivi della cittadinanza ad orario prestabilito, circostanziando il più possibile i casi registrati, con le relative catene di contagio, onde fornire un'informazione corretta, completa e costante alla cittadinanza”.

Il partito di opposizione chiede che venga data una informazione puntuale sulla situazione sanitaria all’interno della casa di riposo “dato che da più parti si rincorrono voci non ufficiali che allarmano la cittadinanza”. Viene anche chiesto al sindaco di rendere noti giornalmente anche i risultati delle attività di prevenzione e repressione svolte dalla polizia municipale “anche allo scopo di fornire un efficace deterrente in un momento particolarmente delicato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno