Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 15:00
Covid, il 1° Maggio fanno festa anche i test

Dopo settimane di attività, sabato prossimo non si terrà lo screening per i cittadini. Ma il servizio riprenderà regolarmente giorno 8
MONTEVARCHI — Per la Festa dei Lavoratori, che cade sabato prossimo, lo screening anti-Covid riservato ai montevarchini non si terrà. Da mesi, ogni sabato, nella postazione di viale Matteotti vengono effettuati i tamponi rapidi gratuiti a cura dei volontari della Croce Rossa ma in coincidenza con la celebrazione del 1° Maggio il servizio viene sospeso, come annunciato dal sindaco di Montevarchi via social.
L’attività di prevenzione anti Coronavirus – riservata ai residenti in paese e agli studenti di altri comuni che frequentano le scuole cittadine - verrà comunque ripresa da sabato 8 maggio.
“Il giorno sabato 1 maggio 2021 non sarà effettuato il servizio di tamponi antigenici rapidi da parte del corpo militare volontario della Cri” scrive il sindaco Chiassai sulla sua pagina facebook.
“Il servizio riprenderà regolarmente il giorno sabato 8 maggio, con l'apertura a breve della piattaforma delle prenotazioni online. Grazie ancora ai volontari e agli operatori sanitari della Cri – conclude il primo cittadino di Montevarchi - per l'impegno e la disponibilità per il nostro territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI