Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:45

Rignano sospende il test rapido per gli alunni

Il servizio offerto dal Comune è stato momentaneamente interrotto in attesa di valutare la possibilità di un adeguamento secondo le linee regionali



RIGNANO SULL'ARNO — È stato momentaneamente sospeso Il servizio offerto dal Comune di Rignano sull’Arno per la somministrazione di test antigenici rapidi agli alunni delle scuole e dei servizi educativi dell'infanzia che presentavano sintomi covid-correlati.

“Il servizio – ricorda l’Amministrazione comunale - è stato fin qui una delle più importanti risorse a disposizione delle famiglie rignanesi, in vario modo coinvolte dalla diffusione del Covid-19, per poter accedere con tempestività alle procedure sanitarie necessarie per il ritorno nella comunità scolastica dei propri figli”.

“L'apprezzamento di tale opportunità – commenta il Comune - si desume facilmente dai numeri: in poco più di tre mesi, infatti, sono stati effettuati 316 tamponi rapidi e una decina di molecolari.”

“Pur ribadendo che la volontà dell'Amministrazione resta quella di facilitare e semplificare gli obblighi sanitari a carico delle famiglie – spieano gli amministratori rignanesi - con l'entrata in vigore dell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 47 del 13 aprile 2021 (che richiede l'effettuazione del test antigenico semi-rapido di tipo chemio-immuno-fluorimetrico per la riammissione a scuola o al servizio educativo), il servizio di somministrazione di test antigenici rapidi per alunni che presentano sintomi covid-correlati, offerto dal Comune di Rignano sull’Arno, viene momentaneamente sospeso, in attesa di valutare la possibilità di un adeguamento del servizio secondo le linee del provvedimento regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità