Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 16:32

Covid, “drive through” preso d’assalto

La postazione “drive through” di Montevarchi
La postazione “drive through” di Montevarchi

Prenotazioni sold out: già esauriti i posti per i test rapidi in auto messi a disposizione dal Comune per questa prima fase dello screening



MONTEVARCHI — I montevarchini hanno colto al volo la possibilità di effettuare i test rapidi Covid al “drive through”: già esaurite le prenotazioni per gli accertamenti gratuiti programmati per oggi e domani presso la postazione allestita nel resede della piscina dove operano medici e infermieri volontari del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Questa prima fase dello screening - in programma dal 12 al 14 novembre – si è già conclusa con un boom di adesioni: nella sola giornata di ieri oltre 70 le prenotazioni.

Il Comune di Montevarchi, che ha reso possibile l’operazione, ha comunicato tramite i social che “i posti disponibili per l'effettuazione dei test antigenici rapidi tramite “drive through” sono esauriti per oggi 13 novembre e per domani 14 novembre. L'appuntamento è rimandato alla prossima settimana in cui non mancheremo di comunicare le date precise con la riapertura delle prenotazioni on line”.

Per sottoporsi ai test Covid recandosi al centro Cri in auto è infatti possibile riservando un posto solo attraverso il portale https://comunemontevarchi-tamponirapidi.deskpa.it. Seguendo le indicazioni si potranno scegliere giorno e orario in modo da evitare code e assembramenti presso la postazione.

I test rapidi messi a disposizione dei montevarchini – in particolare alunni delle scuole in quarantena, i loro familiari, anziani, persone fragili – sono stati acquistati grazie al “Fondo Emergenza Coronavirus” promosso da Curva Sud, Memorie Rossoblù, Aquila Calcio, Avis Montevarchi e amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità