Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 17:10

Covid, azienda dona postazione-termometro

Dalla Smau Gfi uno strumento per la misurazione della temperatura corporea in luoghi pubblici. Il sindaco chiede alla Asl di collocarlo alla Gruccia



MONTEVARCHI — Tutta Montevarchi si è mobilitata per affrontare l’emergenza Coronavirus: in una grande gara di solidarietà c’è chi ha fatto donazioni, chi si è messo a disposizione per iniziative, chi ha prodotto mascherine mentre altri volontari hanno pensato a distribuirle.

Oggi è arrivato un altro importante contributo: l’azienda Smau GFI Srl ha deciso di fornire e installare gratuitamente una postazione di rilevazione multipla della temperatura corporea che opera attraverso un sistema di videocamere termometriche che effettuano velocemente uno screening sui soggetti per individuare un potenziale stato febbrile. Si tratta di postazioni che in genere vengono sistemate in luoghi pubblici dove transitano molte persone, come gli aeroporti. L’apparecchiatura serve quindi a controllare gli accessi a tali luoghi e a garantire la sicurezza.

Il sindaco di Montevarchi ha proposto alla Asl di far sistemare la particolare strumentazione presso l’ospedale della Gruccia.

“Mi sono subito attivata con la Asl perché sia possibile donarla al nostro Ospedale e mi auguro che sia possibile installarla quanto prima. Ringrazio la Smau GFI Srl – afferma Silvia Chiassai - per la sensibilità dimostrata verso tutta la nostra comunità, contribuendo fattivamente ad aumentare il controllo sulla diffusione del virus partendo proprio da coloro che sono più sottoposti a rischio, gli operatori sanitari e i cittadini più fragili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno