comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 16°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 18:44

Contagiati alla Rsa, i casi aumentano: sono 23

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Il sindaco ha aggiornato i dati comunicati stamattina, adesso i contagiati sono diciassette anziani ospiti della Casa di riposo e sei operatori



MONTEVARCHI — Sei contagiati in più rispetto a questa mattina. In poche ore è cambiato il numero delle persone della Rsa di Montevarchi che hanno contratto il Coronavirus

Il sindaco della cittadina in un messaggio video per aggiornare la situazione ha annunciato poco fa che le persone risultate positive al test sono ora 23 (e non più 17 come comunicato questa mattina). Si tratta di diciassette anziani e sei operatori del personale in servizio presso la Casa di riposo.

Silvia Chiassai ha detto che è stato subito data direttiva alla coordinatrice della struttura di informare i familiari dei degenti e che sono state attivate le procedure per spostare i malati e separarli dagli altri ospiti. In base alle direttive della Asl la cooperativa che gestisce la Rsa si occuperà degli anziani in modo diverso a seconda delle loro condizioni (Covid e no-Covid). Tutto si svolgerà in base a un piano di azione previsto dalle direttive della Regione Toscana.

“La situazione è preoccupante” ha concluso il sindaco “avevamo fatto tanto perchè il fenomeno restasse fuori dalla porta della struttura, avevamo chiuso l’accesso ai familiari ancora prima delle decisioni del Governo. Tutti avevano i dispositivi di sicurezza e la temperatura veniva misurata a tutti due volte al giorno. Evidentemente qualcosa non ha funzionato”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità