Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 21:00

Consegnate le chiavi di 24 case popolari

Si tratta di alloggi moderni e con tutti i confort. Gli 80 assegnatari hanno firmato una dichiarazione di impegno



MONTEVARCHI — Sono state consegnate questa mattina dal Sindaco Silvia Chiassai Martini e dall’assessore al sociale Lorenzo Allegrucci le chiavi delle 24 case popolari di Levanella. 

“La casa è un bene essenziale – dichiara il sindaco – Per questo, la consegna delle chiavi nelle mani delle 24 famiglie assegnatarie è per me motivo di soddisfazione e di grande emozione perché significa aver operato concretamente per i cittadini in difficoltà offrendo loro la possibilità di una vita migliore. Un risultato importante, tutt'altro che scontato, ottenuto con la perseveranza di questa amministrazione nella realizzazione della cassa di espansione di Valdilago, investimento di 1.745.000 euro per un'opera indispensabile alla messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Levanella. 

Dopo 20 anni di immobilismo, quest’opera ha permesso di realizzare la nuova scuola primaria e di sbloccare i 24 alloggi che da troppo tempo aspettavano di essere consegnati agli aventi diritto.

Le abitazioni sono di nuova costruzione, dotate di tutti i servizi, con box auto e circondate dal verde. Ringrazio anche Arezzo Casa per il supporto e la collaborazione data nel tagliare questo traguardo. Una giornata che porterò nel cuore perché accompagnata dalla gioia e dai sorrisi di 80 concittadini che possono guardare avanti con maggiore fiducia"

Dopo il taglio del nastro, i nuclei familiari hanno firmato una dichiarazione di impegno, tra cui: "custodire con cura e rispetto la casa dove stiamo per entrare e a mantenerla integra e decorosa, e a contribuire, con spirito di condivisione e collaborazione, ad un clima di buon vicinato" ed hanno ricevuto le chiavi degli alloggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità