Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:57
Una commemorazione per le vittime Covid nella Rsa

La richiesta del Pd al sindaco Chiassai: necessario organizzare un momento a ricordo degli anziani deceduti nell’emergenza Coronavirus
MONTEVARCHI — Sono diciotto gli anziani ospiti della Rsa di Montevarchi morti per Coronavirus. Se ne sono andati uno per volta durante la lunga emergenza sanitaria. Per ricordarli – propone il gruppo consiliare del Pd – sarebbe giusto organizzare, appena ci saranno le condizioni, una cerimonia pubblica.
I consiglieri comunali del partito di opposizione hanno scritto al sindaco della cittadina Silvia Chiassai per avanzare la richiesta.
“Lanciamo una proposta, appena ovviamente sarà possibile: una commemorazione pubblica per le vittime della Casa di Riposo, con un memoriale a ricordo proprio nella Rsa di via Pascoli – scrivono Elisa Bertini e Francesca Neri - Sarebbe un doveroso saluto a quanti, affidati alla comunità, non ce l'hanno fatta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI