Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 18:57

Una commemorazione per le vittime Covid nella Rsa

La casa di riposo di Montevarchi
La casa di riposo di Montevarchi

La richiesta del Pd al sindaco Chiassai: necessario organizzare un momento a ricordo degli anziani deceduti nell’emergenza Coronavirus



MONTEVARCHI — Sono diciotto gli anziani ospiti della Rsa di Montevarchi morti per Coronavirus. Se ne sono andati uno per volta durante la lunga emergenza sanitaria. Per ricordarli – propone il gruppo consiliare del Pd – sarebbe giusto organizzare, appena ci saranno le condizioni, una cerimonia pubblica.

I consiglieri comunali del partito di opposizione hanno scritto al sindaco della cittadina Silvia Chiassai per avanzare la richiesta.

“Lanciamo una proposta, appena ovviamente sarà possibile: una commemorazione pubblica per le vittime della Casa di Riposo, con un memoriale a ricordo proprio nella Rsa di via Pascoli – scrivono Elisa Bertini e Francesca Neri - Sarebbe un doveroso saluto a quanti, affidati alla comunità, non ce l'hanno fatta”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno