Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «sporco segreto» di Gazprom
Lo «sporco segreto» di Gazprom

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 07:00

Chiesa del Giglio, don Mauro ospite di Tv2000

Don Mauro Frasi
Don Mauro Frasi parroco della Chiesa del GIglio di Montevarchi

Il sacerdote stasera parteciperà alla trasmissione “Questa è vita!” per raccontare le attività della parrocchia e l’iniziativa Clothest



MONTEVARCHI — Dovrà mettere da parte l’emozione per un obiettivo importante: raccontare a una grande platea le tante attività della parrocchia, l’esperienza della Casa-famiglia Caritas e il progetto di solidarietà Clothest.it.

Don Mauro Frasi sarà ospite questa sera di Tv2000 l’emittente nazionale della Conferenza episcopale italiana (canale 28). Il sacerdote di Montevarchi, da anni alla guida della Chiesa di Santa Maria del Giglio, sarà tra i protagonisti della trasmissione “Questa è vita!” programma con Claudio Lippi, Arianna Ciampoli e Michele la Ginestra in onda alle 21,40.

Il parroco illustrerà al pubblico cosa significa l’impegno continuo a fianco dei più deboli, lavorare insieme ai giovani e quante iniziative concrete e innovative sono nate proprio dalla collaborazione e dalla creatività dei ragazzi. 

Anche grazie a loro è nata qualche anno fa Francesco The S-Hope, un’associazione di volontariato che ha raccolto abiti di seconda mano poi venduti su internet per raccogliere fondi. Un’esperienza che si è rafforzata qualche mese fa con l costituzione di “Clothest*-Vestiti superlativi” che ha una propria piattaforma e-commerce no-profit per proporre al pubblico capi firmati di alta moda usati (vedi articolo collegato). Un’idea a sfondo benefico che può essere di esempio e di ispirazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno