Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 12:00
Il Cardinal Zuppi in visita alla casa-famiglia

L’alto prelato domani sera sarà a cena con gli ospiti della struttura della Chiesa del Giglio: in serata benedizione davanti al Madonnino
MONTEVARCHI — Il Vescovo di Bologna arriva a Montevarchi e sarà ospite della Casa-famiglia della Caritas.
Nel tardo pomeriggio di domani, intorno alle 19,30, il Cardinale Matteo Maria Zuppi sarà infatti a cena nella struttura posta all'interno della parrocchia della Chiesa di Santa Maria al Giglio. L’alto prelato ha accolto l’invito del parroco del Giglio, don Mauro Frasi, e starà così insieme agli ospiti della casa-famiglia. Subito dopo saluterà e benedirà tutte le persone presenti davanti al Madonnino sulla piazza. La visita del cardinale ha un forte significato per il centro Caritas del Giglio, dato che Zuppi è particolarmente vicino agli ultimi: uomo di grande fede, “prete di strada” è da sempre legato alla comunità di Sant’Egidio e ha fatto dell'accoglienza uno dei temi cardini della sua attività pastorale.
In serata il vescovo di Bologna si recherà poi a Figline per un incontro pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI