Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 04 agosto 2021 ore 16:55

Chiassai ha la sua lista: “Silvia sindaco”

Il simbolo della lista "Silvia sindaco"
Il simbolo della lista "Silvia sindaco"

Elezioni comunali, presentate la nuova formazione e l’intera coalizione di centrodestra a sostegno della ricandidatura del primo cittadino uscente



MONTEVARCHI — “Silvia sindaco”: il nome campeggia in evidenza al centro del cerchio bianco-rosa. Il doppio cognome Chiassai Martini c’è, ma si staglia nella parte alta mentre in basso compare Montevarchi. È questo il simbolo della lista civica fatta di persone senza esperienza politica e di aree partitiche diverse che si sono compattate intorno al primo cittadino uscente di Montevarchi che si ripresenta per un secondo mandato alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

La lista del sindaco è una delle novità, rispetto alla campagna elettorale del 2016, della coalizione di centrodestra: l’altra è l’ingresso di Fratelli d’Italia nella formazione composta da Lega, Forza Italia, Prima Montevarchi e Montevarchi in salute. Tre partiti e tre liste civiche, quindi, sostengono il Chiassai-bis alla guida di Palazzo Varchi per i prossimi cinque anni.

La presentazione ufficiale della lista “Silvia sindaco” e dell’intera coalizione del Cdx è avvenuta ieri sera presso la Capannina Power Station lungo l’Arno. Un incontro con la popolazione del capoluogo – dopo quelli con i residenti nelle frazioni tenutisi nelle scorse settimane – per spiegare quanto realizzato dall’attuale amministrazione. 

Tra gli impegni futuri in caso di rielezione – come ha sottolineato Chiassai – il collegamento con la variante alla strada regionale 69 per risolvere gli annosi problemi di traffico della cittadina e gli interventi di risistemazione e messa in sicurezza dei sette cimiteri del territorio comunale. Gli altri temi centrali del programma elettorale del centrodestra saranno esposti nel dettaglio nei prossimi incontri con la cittadinanza nel mese di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno