Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 21:09

Montevarchi e Reggello al voto il 3 e 4 ottobre

urna elettorale

Il Governo ha fissato la data delle prossime elezioni comunali: due i paesi della vallata chiamati a rinnovare le amministrazioni



VALDARNO — Gli elettori di Montevarchi e Reggello si recheranno alle urne domenica 3 e lunedì 4 ottobre per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha adottato il decreto che fissa la data delle elezioni slittate di qualche mese a causa della pandemia: le consultazioni avrebbero infatti dovuto tenersi nella scorsa primavera.

Gli orari di apertura dei seggi saranno domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.

In Valdarno sono solo due i Comuni interessati, Montevarchi – nella parte aretina della vallata – e Reggello per quella fiorentina.

Al momento in corsa per Palazzo Varchi il sindaco uscente Silvia Chiassai sostenuta dal centrosinistra che sarà sfidata da Luca Canonici candidato dal centrosinistra che si presenta compatto alle prossime elezioni (a differenza di quanto accaduto cinque anni fa). 

Per il municipio reggellese il centrosinistra punta tutto su Piero Giunti attuale sindaco reggente alla guida del paese dal novembre scorso in sostituzione del primo cittadino Cristiano Benucci eletto consigliere regionale. Le forze del centrodestra schierano Veronica Nenci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno