Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport domenica 17 gennaio 2021 ore 16:30

Calcio, 25 anni fa se ne andava Vasco Farolfi

Vasco Farolfi (il secondo da destra) foto tratta dalla pagina Fb di Memoria Rossoblù

In tanti ricordano oggi il presidentissimo degli anni d’oro del Montevarchi. I tifosi della Curva sud: “Un padre, un vincente, sempre con noi”



MONTEVARCHI — Il suo ricordo è sempre vivo. Come dimostrano i tanti messaggi pubblicati oggi sui social in occasione del venticinquesimo anniversario dalla scomparsa di Vasco Farolfi per tanti anni presidente del Montevarchi Calcio. Il presidentissimo se è andato il 17 gennaio del 1996 ma i montevarchini – sportivi e non – il suo nome e la sua figura non l’hanno mai dimenticati. Cinque anni fa, per il ventennale della morte, gli è stata intitolata la Curva sud dello stadio cittadino “Brilli Peri” e in suo ricordo è stato dipinto un murales. Oggi proprio i tifosi della Curva sud hanno postato sulla pagina facebook un breve ma intenso saluto: “Un uomo, un padre, un vincente…sempre con noi presidente!”.

L’associazione Memoria Rossoblù che tiene alti il nome e la storia del Montevarchi Calcio ha pubblicato una foto di qualche anno fa che ritrae Farolfi in panchina insieme in panchina con l’allentaore Costanzo Balleri “Lupo”, Lezio Losi e il dottor Bigliazzi. “Oggi è l’anniversario della morte di Vasco Farolfi, l’Associazione Memoria Rossoblù vuole ricordare un grande Presidente, che con la sua passione e la vicinanza ai colori rossoblù ha fatto diventare grande e volare alto la “nostra Aquila””. La società Aquila 1902 Montevarchi scrive “Il Montevarchi a 25 anni dalla scomparsa del Presidentissimo Vasco Farolfi ricorda con stima e affetto”.

Anche l’amministrazione comunale della cittadina ha voluto ricordare Farolfi sottolineando come sia stato “una delle icone del calcio montevarchino più amate di sempre. Dalla fine degli anni ’70 e per una ventina di anni le personalità di Farolfi e Losi sono state un punto di riferimento per la città di Montevarchi e la squadra calcistica dell’Aquila si identificava con loro. Infatti, Farolfi e Losi si sono affiancati nella dirigenza della squadra del Montevarchi per molti anni durante i quali la squadra ha raggiunto alcuni dei suoi traguardi più importanti. Farolfi scomparse il 17 gennaio 1996, proprio in quel periodo storico il club montevarchino era all’apice del successo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità