comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 19°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 12:56

Anziano morto per Covid, via libera ai funerali

candele accese

Conclusa l’autopsia sulla salma, è stata concessa l’autorizzazione allo svolgimento delle esequie dell’ospite della casa di riposo della città



MONTEVARCHI — A due settimane dal decesso si sono svolti ieri i funerali del 67enne ospite della casa di riposo di Montevarchi, la diciottesima vittima del Covid nella struttura. 

L’anziano è morto presso l’ospedale di Arezzo il 14 maggio scorso ma il suo è stato il primo decesso per Coronavirus avvenuto dopo l’apertura dell’inchiesta della Procura di Arezzo sui contagi e le morti avvenuti nella Rsa valdarnese. Pertanto, i magistrati hanno disposto il sequestro della salma e l’autopsia. Gli accertamenti necrologici hanno richiesto più tempo del previsto dato che l’unica struttura toscana – quella presso l’ospedale fiorentino di Careggi - attrezzata per garantire la piena sicurezza a medici e operatori ha dovuto affrontare una intensa attività.

L’autopsia sulla salma del 67enne è stata effettuata lunedì scorso e successivamente è stato dato il via libera ai funerali. Il rito e la tumulazione si sono svolti ieri mattina presso il cimitero di Montevarchi alla presenza di alcuni familiari e amici dell’uomo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità