comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21°33° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:34

Ambiente, ecco l’Ecoquiz per informare i giovani

Coinvolti nel progetto gli studenti delle superiori. Un gioco da mille domande per educarli al corretto smaltimento dei rifiuti e sui temi ambientali



MONTEVARCHI — Domande su ambiente, rifiuti ed energia. E un’app a misura di ragazzo per rispondere ai quesiti. Ed ecco nato l’Ecoquiz.

Ideato da AchabGroup, Ecoquiz è un “serious game”, come dicono gli inglesi, un gioco digitale non solo per l’intrattenimento ma che offre contenuti informativi e educativi.Un’idea perfetta per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sui temi ambientali.

Il progetto “Ecoquiz in missione per il pianeta” è stato lanciato da Sei Toscana – gestore unico dell’Ato Toscana Sud – e vedrà coinvolti gli alunni dei licei di Montevarchi. I ragazzi valdarnesi fanno parte del gruppo di circa mille ragazzi delle province di Arezzo, Siena e Grosseto coinvolti nel progetto di educazione ambientale che si svolgerà durante tutto l’anno scolastico.

Il gioco prevede più di mille domande a risposta multipla incentrate sui temi della mobilità, energia, rifiuti, sostenibilità. Si può giocare, scaricando l’app o tramite internet dal pc, da soli o in gruppo sfidando i propri amici.

In particolare, il progetto didattico è finalizzato a istruire i più giovani che utilizzano strumenti e dispositivi come cellulari, computer, tastiere, stampanti al corretto smaltimento dei Raee ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità