Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:34

Ambiente, ecco l’Ecoquiz per informare i giovani

Coinvolti nel progetto gli studenti delle superiori. Un gioco da mille domande per educarli al corretto smaltimento dei rifiuti e sui temi ambientali



MONTEVARCHI — Domande su ambiente, rifiuti ed energia. E un’app a misura di ragazzo per rispondere ai quesiti. Ed ecco nato l’Ecoquiz.

Ideato da AchabGroup, Ecoquiz è un “serious game”, come dicono gli inglesi, un gioco digitale non solo per l’intrattenimento ma che offre contenuti informativi e educativi.Un’idea perfetta per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sui temi ambientali.

Il progetto “Ecoquiz in missione per il pianeta” è stato lanciato da Sei Toscana – gestore unico dell’Ato Toscana Sud – e vedrà coinvolti gli alunni dei licei di Montevarchi. I ragazzi valdarnesi fanno parte del gruppo di circa mille ragazzi delle province di Arezzo, Siena e Grosseto coinvolti nel progetto di educazione ambientale che si svolgerà durante tutto l’anno scolastico.

Il gioco prevede più di mille domande a risposta multipla incentrate sui temi della mobilità, energia, rifiuti, sostenibilità. Si può giocare, scaricando l’app o tramite internet dal pc, da soli o in gruppo sfidando i propri amici.

In particolare, il progetto didattico è finalizzato a istruire i più giovani che utilizzano strumenti e dispositivi come cellulari, computer, tastiere, stampanti al corretto smaltimento dei Raee ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno