Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 11:05

Alla Gruccia un nuovo punto informativo

Collocato all'ingresso della degenza della Crt è a cura dell'associazione traumi cranici. Supporto anche pratico alle famiglie



MONTEVARCHI — Inaugurato al terzo piano della Gruccia e all’ingresso della degenza della Crt (clinica di riabilitazione), il punto informativo gestito dall'associazione di volontariato A.TRA.C.TO, a disposizione di pazienti e familiari due volte alla settimana.

E' il frutto della convenzione tra Crt e l'associazione traumi cranici toscani che collabora, ormai da molti anni, con la clinica. Garantisce informazioni e supporto pratico per l’attivazione delle pratiche medico legali e affianca le famiglie per intraprendere i percorsi socio-assistenziali. Riceve su appuntamento che può essere concordato scrivendo a infopoint@crtspa.it.

Il punto informativo è stato presentato ieri mattina alla presenza della presidente, Ivana Cannoni e i volontari di A.TRA.C.TO; la direttrice della Gruccia, Patrizia Bonini, la direttrice della Zona Distretto Valdarno della Asl Tse, Stefania Magi ed Emiliano Ceccherini, direttore della riabilitazione funzionale Asl Tse. Con loro i rappresentanti di Crt: la presidente Alba Rosa Fuccini; il direttore generale Antonio Boncompagni, Cristiano Scarsellil, responsabile clinico e vice direttore sanitario e Alessandra Stocchi del servizio Crt di supporto alle famiglie.

Il punto informativo sarà utile per rafforzare il sostegno alle famiglie in momenti di grande fragilità. E' infatti una fase molto difficile della vita quella che si presenta a persone, che in seguito ad un trauma cerebrale devono affrontare un percorso molte volte lungo e ricco di incognite. Complesso per loro e per i familiari .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno