Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 16:00

Addio a Granelli, prima donna Giudice di pace

candele

Insegnante e poi preside dell’istituto “Magiotti” la signora Luciana ha diretto a lungo l’ufficio giudiziario. Grande il suo contributo alla comunità



MONTEVARCHI — Una donna forte, saggia, professionale, impeccabile nei modi come nel vestire elegante. Una donna che ha dato un grande contributo alla vita e alla crescita di Montevarchi che oggi la piange. Se ne è andata stamani la professoressa Luciana Granelli che dopo una lunga esperienza nel mondo della scuola è diventata la prima donna Giudice di pace della cittadina.

Due lauree – in Lettere e Filosofia e in Giurisprudenza – Granelli è stata prima insegnante e poi preside dell’istituto professionale “Magiotti”: alle sue capacità, alla sua determinazione e al suo impegno si deve il potenziamento della scuola superiore negli anni Ottanta. 

Inizia poi per la docente una nuova esperienza stavolta nell’ambito della giustizia. Arriva per lei l’incarico all’ufficio giudiziario della sua città dove diventa Giudice di pace, ruolo che ricoprirà per oltre quindici anni diventando un punto di riferimento per la comunità. Il suo apporto – sociale e culturale – alla vita montevarchina è stato grande e apprezzato tanto che nel 2003 l’allora sindaco Francesco Maria Grasso le conferì la medaglia di bronzo per il contributo dato alla collettività.

Le esequie della dottoressa Luciana Granelli Del Pace si terranno domani - 17 luglio - alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Maria al Giglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno