Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 23 giugno 2022 ore 11:55

A Miravalle la finale nazionale del minicross

Sabato 25 e domenica 26 giugno l’impianto gestito dal Moto Club Brilli Peri ospita il campionato nazionale. In pista 180 piloti



MONTEVARCHI — Il circuito Miravalle di Montevarchi si appresta a vivere uno degli appuntamenti più coinvolgenti tra quelli proposti dalla stagione motocrossistica nazionale.

Sabato 25 e domenica 26 giugno l’impianto gestito dal Moto Club Brilli Peri ospita infatti la prima finale del campionato italiano minicross, specialità che ha mutato la sua denominazione ufficiale in Junior MX ma che rimane sempre legata al mondo dei giovanissimi e delle “ruote piccole”.

E se per qualsiasi moto club la finale tricolore del minicross è una vera e propria “festa dello sport”, che riunisce pilotini provenienti da ogni parte d’Italia, per il Brilli Peri assume un significato ben maggiore, vista la vocazione dell’associazione valdarnese che ormai da oltre un decennio è impegnata nella promozione dell’attività di base e nella crescita dei conduttori più giovani o esordienti.

A scendere in pista nel week end saranno circa 180 piloti suddivisi tra Cadetti classe 65, bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni; Junior (10-12 anni) e Senior (13-14 anni) classe 85, e infine i più grandicelli, in sella alle 125, tutti under 17.

Intenso il programma che fin dal sabato, dopo le prove ufficiali (10,15-12,25) e quelle di qualificazione (13,25-16,10), proporrà già alcune manche che assegneranno i primi punti in palio. La manifestazione riprenderà domenica mattina con i warm-up (8 - 9,55) e poi vedrà lo svolgimento delle gare decisive, dalle 10,30 alle 16,15.

L’ingresso per il pubblico sarà gratuito, proprio per consentire a chiunque di godere di questo grande spettacolo, senza dover impegnare né troppo tempo né particolari risorse economiche. Una politica di promozione già attuata in passato, con successo, dal Moto Club Brilli Peri e confermata per la Junior MX.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno