Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 17 giugno 2022 ore 20:55

Sul palco i pugili Patrizio Oliva e Irma Testa

Termina domenica il Giugno Sport. Appuntamento in piazza Cesare Battisti alle 21. Una edizione nel segno del successo



SAN GIOVANNI VALDARNO — Diciassette giorni di passione e divertimento e una chiusura in grande stile. Si concluderà domenica 19 giugno la manifestazione organizzata dal comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con le società sportive comunali e con l’Unione nazionale veterani sportivi che, ormai da tanti anni, segna l’inizio dell’estate sangiovannese: il Giugno sport. L’edizione 2022 è stata ricca di eventi e appuntamenti organizzati in centro storico, all’oratorio Don Bosco, al teatro cinema Masaccio, nei palazzetti sportivi comunali, in quelli di via Genova, al Palagalli e al circolo bocciofilo.

Un grande successo per i tanti partecipanti che la kermesse è riuscita a coinvolgere e per i sorrisi che hanno accompagnato ogni singolo evento.

Per l’edizione della ripartenza, l’appuntamento finale sarà unico e imperdibile per gli amanti dello sport. Alle 21 in piazza Cesare Battisti saranno ospiti della manifestazione Patrizio Oliva, soprannominato Sparviero, ex pugile italiano, campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri e Irma Testa, “Butterfly”, pugile italiana della categoria dei pesi leggeri, medaglia d’argento ai mondiali di Istanbul 2022, medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato femminile italiano, la prima pugile italiana a partecipare ad una Olimpiade, in occasione dei Giochi di Rio de Janeiro 2016.

I due campioni, intervistati da Michela Pellegrini, parleranno delle loro esperienze, dei loro sogni, dei loro sacrifici, delle loro paure e delle loro più grandi soddisfazioni. Insieme a loro ci sarà anche Gabriele Marchionni, promotore del progetto di inclusione Special Synergy. Oltre al sindaco Valentina Vadi e all’assessore allo sport Nadia Garuglieri che apriranno l’evento, parteciperanno anche il consigliere federale Marco Consolati e il segretario generale Alberto Tappa della Federazione pugilistica italiana che ha patrocinato l’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità