Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 17:56

La Panoramica deturpata dai rifiuti

Pezzi di una vecchia auto abbandonati sulla strada Panoramica
Pezzi di una vecchia auto abbandonati sulla strada Panoramica

Lungo la strada del Pratomagno segnalati casi di abbandono di immondizia di ogni genere: anche pezzi di una vecchia auto



LORO CIUFFENNA — Pezzi di ferro arrugginiti, vecchi pneumatici, lamiere contorte scolorite. È la carcassa scomposta di un’automobile. Rifiuti che giacciono chissà da quanto lungo la strada Panoramica del Pratomagno. 

Uno spettacolo indecoroso che deturpa uno degli scenari più belli del Valdarno, una via percorsa – specie d’estate – da valdarnesi, visitatori e turisti diretti alla Croce da cui si gode una meravigliosa vista a 360 gradi. Non è questa la prima segnalazione di spazzatura di ogni genere abbandonata sul ciglio della via, nelle scarpate o in qualche spiazzo lungo la carreggiata.

Deposito di immondizia è diventato anche l’edificio che un tempo ospitava il frequentatissimo ristorante “Lo Scoiattolo” distrutto anni fa da un incendio. Una ferita per chi ama la natura – finora incontaminata – del territorio valdarnese. 

Eppure, c’è chi fa chilometri per raggiungere la Panoramica e gettare pattume di ogni tipo, consapevole delle difficoltà delle autorità a controllare un territorio – nel comune di Loro - troppo vasto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno