Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 10:00

Inaugura Casamica

La struttura è destinata a disabili e ad anziani non autosufficienti. Taglio del nastro del piano terra alla presenza delle autorità



LORO CIUFFENNA — Si chiama Casa Amica ed è a San Giustino Valdarno. 

Cinque mini appartamenti al primo piano, altrettanti al secondo. 

Al piano terra due saloni e un altro locale per le attività in comune: parlare, guardare la tv, giocare. E’ riservata alle persone disabili che utilizzano il primo piano e agli anziani non autosufficienti che sono al secondo. 

Una concreta esperienza di cohousing frutto della collaborazione tra Usl Toscana Sud Est, Conferenza dei Sindaci del Valdarno e cooperativa sociale Koinè. I mini appartamenti sono a due letti con il bagno personale e il piano cottura, con spazi per stare insieme e in piena sicurezza. Senza barriere architettoniche. 

Un assistente domiciliare è presente per tutte le 24 ore e durante il giorno c’è un’educatrice che sostiene gli ospiti in tutte le attività.

Il primo piano di Casamica destinato a 10 disabili, verrà inaugurata domani venerdì 18 novembre alle 16. Interverranno Moreno Betti, sindaco di Loro Ciuffenna; Maurizio Viligiardi, presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno; Lorella Scirghi, responsabile UF Alta Integrazione della zona Distretto Valdarno della Usl Sud Est e Grazia Faltoni, presidente di Koinè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità