Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 06:50

Il Museo di Venturino ha i suoi “quaderni”

Una delle sale del Museo Venturino Venturi
Una delle sale del Museo Venturino Venturi

Presentazione online del primo numero del periodico del centro culturale che ripercorre le attività svolte nel corso dell’ultimo anno



LORO CIUFFENNA — Sarà presentato domani il primo numero de “I Quaderni del Museo”, il periodico del Museo Venturino Venturi di Loro Ciuffenna legato alle attività svolte nel centro culturale o ad esso collegate. Nello specifico questa edizione del periodico ripercorrerà le attività che si sono svolte nel periodo 2019/2020 durante la prima edizione del progetto “ViviAmo il Museo”. L’evento, all’interno del progetto “ViviAmo il museo 2020/2021”, si terrà on line venerdì 12 marzo alle 17,30 e vedrà la partecipazione della direttrice del ‘Museo Venturino Venturi’, Lucia Fiaschi, insieme alla direttrice del Museo ‘Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento’ di Montevarchi, Federica Tiripelli.

“ViviAmo il Museo riprende con l’ultimo appuntamento della prima parte del progetto: RipartiAmo Museo. Un colloquio tra le direttrici Fiaschi e Tiripelli che permetterà di far conoscere il nuovo periodico edito dal Comune di Loro Ciuffenna a cura del Museo Venturino Venturi - spiega Nicoletta Cellai, Vice Sindaco, Assessore alla Cultura del Comune di Loro CiuffennaVorrei ringraziare la direttrice del nostro museo, Lucia Fiaschi, per la dedizione con cui ha portato avanti il progetto dei Quaderni e Federica Tiripelli per aver accolto il nostro invito alla presentazione nell’ottica di una proficua collaborazione al fine di rafforzare ed integrare sempre più il Sistema Museale del Valdarno del quale facciamo parte».

L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina facebook ‘Museo Venturino Venturi’ e sulla piattaforma zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/81651820975 dalle ore 17.30 di venerdì 12 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno