Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 10:39

Covid, Loro è la sede per la vaccinazione

Vaccinazione
Foto di repertorio

È la base valdarnese scelta dalla Asl per somministrare il farmaco alle categorie prioritarie come forze dell’ordine e personale scolastico



LORO CIUFFENNA —

Loro Ciuffenna è stato scelto come base operativa valdarnese della Asl per la vaccinazione anti-Covid riservata alle persone che rientrano nelle categorie prioritarie.

L’auditorium del borgo è stato infatti selezionato dalla Asl Toscana Sud Est come sede della campagna vaccinale di riferimento per la vallata: è stato il Comune – così come altri della zona – a dare nelle scorse settimane la propria disponibilità a mettere a disposizione i locali, proposta che l’azienda sanitaria ha ora accolto.

La sede lorese fa parte del gruppo “meso” ovvero le basi intermedie rispetto alle altre - maxi e mini – predisposte dalla Asl a seconda delle somministrazioni che potranno effettuare quotidianamente.

Le sedi "meso" - una per ogni ex zona distretto - potranno fare fino a 400 vaccinazioni Astra Zeneca al giorno e potranno avere 5 postazioni con altrettanti infermieri o assistenti sanitari, 2 medici, 2 amministrativi.

La campagna prenderà il via a Loro domenica 14 febbraio e sarà riservata alle persone tra i 18 e 55 anni che fanno parte delle categorie prioritarie indicate dal commissario Arcuri nel Piano nazionale. Saranno cioè vaccinati i lavoratori dei servizi essenziali, personale scolastico e universitario docente e non docente; forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia municipale; polizia penitenziaria, personale carcerario, detenuti; personale addetto ai luoghi di comunità (civili, religiosi...).

Le modalità per la prenotazione e l’accesso alla vaccinazione saranno comunicate dalla Asl nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno