Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 13:40

Uccise la figlioletta, dona pensione alla famiglia

Le forze dell'ordine durante le indagini per l'omicidio di Levane
Le forze dell'ordine durante le indagini per l'omicidio di Levane

Il bengalese di Levane che un anno fa pugnalò a morte la sua bimba riceve un’indennità per malattia: ha deciso di destinarla a moglie e figlio



LEVANE — Soffre di una malattia psichica per la quale gli è stata riconosciuta una pensione. Pensione che Bilal Napia – l’uomo che un anno fa pugnalò a morte la figlioletta di tre anni e mezzo - ha deciso di destinare alla famiglia, alla moglie e all’altro figlio che quella mattina del 21 aprile del 2020 sfuggì al raptus del padre rifugiandosi dai vicini di casa. 

Il quarantenne nativo del Bangladesh da tempo residente a Levane dove lavorava presso una ditta di pulimentatura di metalli, sta meglio: le cure cui è stato sottoposto da quando si trova nella residenza Rems di Empoli che segue i colpevoli di reati con infermità mentale gli hanno permesso di riacquisire le proprie capacità di intendere e volere.

E secondo le ultime perizie psichiatriche (vedi articolo collegato) l’uomo – accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto genitoriale e tentato omicidio (nei confronti del primogenito) - sarebbe in grado ora di affrontare un processo. Ma Bilal Napia comunque non comparirà davanti alla Corte di Assise: stando sempre alle perizie mediche l’uomo non sarebbe imputabile perché al momento della tragedia non era nelle condizioni di autodeterminarsi per la patologia da cui è affetto. Al momento il pm Laura Taddei della Procura di Arezzo ha concluso le indagini e la prossima tappa del procedimento sarà l‘udienza preliminare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità