Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 13:40

Non si vaccina, preside sospesa

Lo annuncia la stessa dirigente scolastica con un video. Manterrà l'incarico presso l'Istituto Mochi ma non percepirà lo stipendio



VALDARNO — Non intende vaccinarsi con i sieri attualmente a disposizione e così la preside dell'Istituto Mochi del Valdarno è stata sospesa con effetto immediato. E' la stessa dirigente scolastica che lo annuncia tramite un video sui social.

Riccarda Garra è alla guida dell'Istituto Mochi da qualche anno e oggi ha ricevuto la sospensione che, pur lasciandola titolare dell'incarico, la priva dello stipendio almeno fino a quando non deciderà di sottoporsi a vaccino.

Sì, perché l'obbligo vaccinale risale a metà dicembre e lei fino ad oggi ha chiesto permessi per non presentarsi sul posto di lavoro.

"Non è un segreto. Non sono vaccinata e non ho fiducia nei vaccini che stanno somministrando ora. Sono in attesa di quello che dovrebbe essere disponibile entro marzo. Secondo i medici dovrebbe darmi delle conseguenze avverse meno importanti" - afferma la preside.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno