Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 12:46

Taglio del nastro per la scuola media rinnovata

L'istituto "A. cambio" è stato efficientato e migliorato dal punto di vista della sicurezza antisismica. Oggi la cerimonia e il rientro in classe



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Inaugurato, questa mattina, l’edificio scolastico a Catelfranco Piandisco' che torna ad ospitare gli studenti delle classi secondarie di primo grado dell’I.C. Don Milani. Al taglio nastro il sindaco Enzo Cacioli, l'assessore alla Pubblica Istruzione Angela Fortunato, l'asssessore all’Edilizia Pubblica Caterina Galli e il Prefetto di Arezzo Maddalena de Luca.

Le scuole medie “A. di Cambio” con sede a Castelfranco di Sopra suonano quindi la prima campanella in occasione del rientro in aula dopo le vacanze natalizie, presentando la struttura efficientata e migliorata dal punto di vista della sicurezza antisismica. Nei trascorsi nove mesi di lavori sono stati infatti sostituiti tutti gli infissi presenti e la caldaia, i servizi sono stati rinnovati come anche i controsoffitti e le superfici.

“Siamo molto contenti di ospitare i nostri ragazzi in questo nuovo edificio, perché appunto rinnovato completamente, per quanto riguarda la sua staticità con interventi di consolidamento strutturale notevoli. – commenta il sindaco Cacioli – Notevoli sono stati anche gli interventi di efficientamento energico peri quali il Comune di Castelfranco Piandiscò ha ottenuto contributi dalla Regione Toscana e da parte del GSE del Ministero per l’Economia e Finanza.”

“La nostra nuova scuola in questo momento ha degli spazi più grandi e accoglienti per i nostri ragazzi, siamo molto felici di accogliere le 3 classi di Castelfranco nella loro comunità. Il ritorno alla Scuola “A. Di Cambio” permette di essere più attenta ai bisogni e al contesto che appunto è quello ancora dell’emergenza sanitaria” aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Angela Fortunato.

“Speriamo che questa partenza del 2022 nel nuovo edificio scolastico per gli studenti e le studentesse delle sezioni secondarie di primo grado sia di buon auspicio per il futuro. – dice la Dirigente Scolastica Cecilia Pampaloni – Siamo molto soddisfatti di poter vedere i nostri ragazzi seduti nelle aule della loro scuola naturale poiché fino allo scorso mese di dicembre erano ospitati presso gli spazi della scuola primaria.”

“L’edificio della scuola secondaria di primo grado “A. Di Cambio” è un’opera che è stata recuperata molto bene grazie agli interventi effettuati dal Comune grazie anche al contributo regionale. L’inaugurazione di questa mattina assume più valore poiché svolta al rientro sui banchi scolastici in presenza" termina il Prefetto De Luca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità