Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 15:05

Beccato ladro seriale di negozi

Foto di repertorio

L’uomo aveva tentato vari colpi in alcune attività commerciali di Levanella e nel centro storico di Montevarchi



LEVANE — Il modus operandi era sempre lo stesso: attaccare bottone col negoziante, fare domande pretestuose e in un momento di distrazione della vittima arraffare i soldi in cassa. Ma al ladro seriale specializzato in colpi in attività commerciali stavolta è andata male ed è stato beccato e denunciato dai Carabinieri. 

Gli ultimi furti di contanti li ha tentati presso esercizi di Levanella e del centro storico di Montevarchi. I Carabinieri di Levane dopo alcune indagini hanno identificato e deferito in stato di libertà un pregiudicato di origini campane, ma da tempo trapiantato in Valdarno. In un paio di casi il malfattore era stato scoperto sul fatto dalle stesse vittime e messo in fuga, nel terzo caso - un furto di alcune centinaia di euro a danno di un negozio di parrucchiere del centro storico montevarchino – il ladro era riuscito a rubare un portafogli contenente denaro e svariate tessere personali. 

La ricostruzione investigativa dei Carabinieri di Levane ha consentito di accertare che in tutti e tre i casi il soggetto coinvolto era il medesimo. Stesso modo di agire, identica la descrizione fornita dalle parti offese. Nel giro di poche ore, anche grazie alle informazioni dei testimoni e all’analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati installati nelle aree ove si sono verificati i fatti, gli investigatori hanno identificato il soggetto per altro già gravato da svariati analoghi precedenti. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato e per duplice tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno