Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 14 maggio 2021 ore 15:05

Telecamere “vedono” il ladro con le mani nel sacco

ladro
Foto di repertorio

L’uomo aveva rubato un portafoglio durante un evento sportivo in piazza, scoperto grazie alla videosorveglianza



MONTEVARCHI — Ha approfittato della concitazione del momento – tante persone stavano assistendo a una manifestazione sportiva in piazza della Repubblica a Montevarchi – per tentare un furto. Ma è stato pizzicato con le mani nel sacco - anzi nel borsone - dalle telecamere di sorveglianza. E così il malfattore è stato individuato e denunciato da Carabinieri per furto aggravato.

L’episodio è accaduto qualche giorno fa, nella centrale piazza cittadina dove si stava svolgendo una dimostrazione all’aperto di arti marziali: uno dei partecipanti all’evento si è accorto che dal proprio borsone, era sparito il portafoglio, contenente i documenti d’identità ed alcune decine di euro. 

Dopo averlo invano cercato dappertutto, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, non escludendo che si potesse trattare di un semplice smarrimento. I Carabinieri di Montevarchi però, non appena appreso le circostanze della sparizione del portafoglio hanno subito ipotizzato che qualche malintenzionato avesse potuto approfittare del ritorno in zona gialla e della conseguente maggior presenza di persone per strada e in generale nei luoghi pubblici.

Hanno quindi avviato un’indagine lampo, hanno raccolto le testimonianze di chi aveva partecipato o assistito alla dimostrazione, e sull’analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti sulla piazza e nelle vie limitrofe. La tenacia ha premiato, perché il controllo delle immagini ha consentito di individuare il reo, inquadrato da lontano, proprio nell’atto di sottrarre qualcosa dal borsone. 

Sempre aiutandosi con la meticolosa analisi del materiale memorizzato sui supporti video, i Carabinieri di Montevarchi hanno infine ottenuto un’inquadratura che ha consentito di identificare senza alcun dubbio il ladro, un uomo già conosciuto alle forze dell’ordine, gravato da svariati precedenti specifici per furto. Alla luce del chiaro quadro indiziario, i Carabinieri di Montevarchi lo hanno quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità