Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 08 dicembre 2020 ore 16:00

A Laterina c’è lo sport a distanza

tiatore
Foto di repertorio

L’impianto di tiro a volo è tra le basi che sperimenteranno un nuovo sistema di gara anti-Covid in occasione del Gran premio della prossima settimana



LATERINA — Non solo didattica a distanza. A Laterina c’è anche lo sport a distanza e più precisamente è il tiro a volo a sperimentare un nuovo sistema per organizzare e svolgere le gare nonostante le difficoltà create dal Coronavirus e le limitazioni anti-contagio.

Il battesimo dell’esperimento di terrà la settimana prossima in occasione del I Gran Premio Shooting Data Trap e Para-trap quando 14 campi da tiro a volo sparsi in tutta Italia, tra cui quello – appunto – di Laterina saranno sede della medesima gara seppur suddivisa nei diversi impianti.

Le prove saranno quindi a distanza ma si terranno in contemporanea, i tiratori eviteranno così assembramenti e contatti ravvicinati pur partecipando virtualmente insieme alla competizione.

Gli specialisti di Trap e Para-Trap nei quattordici campi di tiro si sfideranno sulla distanza di cinquanta piattelli: a match concluso, la classifica sarà unica e sarà designato il vincitore del Gran premio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno