Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 05 novembre 2020 ore 19:07

Il Capodanno arriverà ma non di corsa

La partenza dell'edizione 2020 del Capodanno di corsa
La partenza dell'edizione 2020 del Capodanno di corsa
Foto di: Paolo Ricci

Per colpa del Covid annullata la storica competizione di San Giovanni che si tiene il primo gennaio. È la prima volta in più di 40 anni



SAN GIOVANNI — Si è sempre tenuta ogni anno, dal 1977. E c’è voluto il Covid perché - per la prima volta – la competizione venisse annullata. L’edizione del “Capodanno di corsa” in programma a San Giovanni per il primo giorno del 2021 non si terrà. L’hanno deciso gli organizzatori alla luce dell’emergenza sanitaria.

Il Coronavirus mette in ginocchio i tanti atleti che erano già pronti a partecipare in massa alla gara diventata nel tempo un importante e seguitissimo appuntamento sportivo con partenza da piazza Cavour.

L’annuncio dello stop è stato dato via facebook dall’associazione “Veterani dello sport” che organizzano l’evento.

“Preso atto delle condizioni sanitarie in cui si trova il nostro Paese, con vero rammarico i Veterani dello sport della sezione “Ezio Bianchi” hanno preso questa decisione, sentita l’amministrazione comunale della città e la società Atletica Sangiovannese che offre il supporto tecnico alla manifestazione” si legge nel post del presidente Mauro Pini. “Il mitico e leggendario Capodanno di Corsa, uno degli eventi sportivi più importanti della città del Marzocco che dal lontano 1977, senza interruzioni, si era corso per le vie cittadine – con la partecipazione di centinaia di atleti: dalle stelle del podismo nazionale e internazionale ai semplici appassionati – si ferma. Ma vi assicuriamo che non si fermerà per sempre. Non appena sarà possibile, i Veterani dello sport di San Giovanni ricominceranno tenacemente e con determinazione a lavorare perché la 45° edizione abbia ancora più successo e risonanza nazionale. Amici sportivi, vi aspettiamo ancora più numerosi il primo gennaio 2022”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno