Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 19:15

Le super nonne che hanno battuto il Covid

anziana contenta
Foto di repertorio

Quattro anziane originarie di Laterina-Pergine e ospiti della Rsa di Bucine sono guarite. Intanto il contagio in Valdarno aretino continua a frenare



LATERINA-PERGINE — Erano quattro le anziane originarie di Laterina-Pergine, ma da tempo residenti nella casa di riposo di Bucine, ad aver contratto il Coronavirus nelle scorse settimane. Ma loro sono state più forti della malattia: c’è voluto tempo per superare l’infezione, sono stati necessari controlli, tamponi, verifiche e conferme, ma alla fine ce l’hanno fatta. Sono tutte guarite.

Oggi nel primo pomeriggio il sindaco di Bucine ha dato notizia che gli ultimi tre ospiti della locale Rsa che avevano contratto il Covid erano guariti. Poi è intervenuto la collega di Laterina-Pergine che su Facebook ha fatto sapere che le persone a cui si faceva riferimento erano sue concittadine: “La notizia che voglio darvi oggi è molto bella - ha scritto Simona Neri nel post - Sono guarite ufficialmente anche le nostre "nonne" ospiti dell'Rsa di Bucine”.

Tre anziane guarite che si aggiungono così all’altra signora compaesana che ha battuto il virus giorni fa. Le quattro donne ora hanno in comune qualcosa di più del paese di origine e gli anni nella “Fabbri Bicoli” che da tempo è diventata la loro casa. Ad unire ancora di più le anziane signore laterinesi ci sono ora l’esperienza di questa strana e terribile malattia e il suo pieno superamento.

La bella notizia della loro guarigione arriva con quella diffusa dalla Asl Toscana Sud Est che informa che nella giornata di oggi nel Valdarno aretino non si sono registrati nuovi casi di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 15 dicembre per il percorso specialistico in geotecnologie e al 15 marzo 2023 per quello in marketing del gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità