Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 15:00

Scuolabus, un’app per la sicurezza dei bambini

Un particolare del dépliant sul servizio Children Monitor

Il comune attiverà il prossimo anno scolastico il servizio “Children Monitor”. Ecco come funziona



LATERINA-PERGINE — Sembra un braccialetto, ma va messo sullo zainetto: è il Children Monitor, un sistema di sicurezza che permetterà di tenere sotto controllo i bambini durante il viaggio sullo scuolabus.

Tramite un’app sul cellulare, mamma e papà potranno infatti seguire tutto il tragitto del pulmino, dalla fermata di salita fino a scuola, e sapere esattamente dove si trovano i propri figli. Il servizio di comunicazione in diretta sarà attivato il prossimo anno scolastico nel comune di Laterina-Pergine.

Da settembre 2020 quindi le famiglie che attiveranno questo particolare sistema di comunicazione tramite braccialetto elettronico da apporre sulle cartelle dei ragazzi, visualizzeranno su una mappa la posizione dello scuolabus in tempo reale, il tragitto e le eventuali deviazioni. Non solo, i genitori saranno allertati quando il mezzo sta raggiungendo la fermata più vicina a casa, sapranno quando il bambino è salito sul bus e monitorare sull’app la sua presenza. Un altro messaggio arriverà sul cellulare quando il piccolo è sceso ed è arrivato a scuola. Stesse indicazioni arriveranno durante il viaggio di ritorno a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno