Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:10

Rischio assembramenti, chiuse le aree gioco

altalena
Foto di repertorio

Dopo i tanti casi di Coronavirus in paese il Comune ha deciso di vietare l’accesso ai parchi attrezzati per limitare le occasioni di contagio



LATERINA-PERGINE — Un’ordinanza che forse più delle altre ci riporta indietro di qualche mese. Come accaduto nella scorsa primavera, il Comune di Laterina-Pergine ha deciso di chiudere fino al prossimo 3 dicembre le aree gioco che si trovano nel proprio territorio. Una misura anti-Covid per evitare possibili occasioni di contagio visto che gli spazi verdi con i giochi per bambini sono luoghi frequentati e rappresentano un rischio di assembramento.

“A causa dell'elevato tasso di positività e dello specifico stato di evoluzione del contagio nel nostro territorio comunale si ritiene indispensabile adottare alcune misure precauzionali integrative per rafforzare il livello di sorveglianza sanitaria e per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nell’ambito del territorio comunale, con riferimento ai luoghi che in questi giorni sono stati riscontrati come maggiormente a rischio di afflusso” spiega su facebook il sindaco Simona Neri. “Si ritiene che l’apertura al pubblico delle aree gioco e dei singoli giochi per bambini, possa costituire motivo e fattore di potenziale creazione di assembramenti, e comunque di situazioni di potenziale causa di contagio, soprattutto in considerazione del fatto che tali aree sono frequentate prevalentemente da bambini o comunque da cittadini di minore età”.

L’ordinanza è già entrata in vigore da oggi – 16 novembre – e come detto, resterà in vigore fino al 3 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno