Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 18:00

Ponte Catolfi, Pupo chiede aiuto alla Boschi

Pupo
Pupo e Capita Ventosa lanciano un appello alla deputata Boschi

“Striscia la notizia” a Ponticino, Capitan Ventosa incontra il cantante che si appella alla deputata per sollecitare la fine dei lavori. E il sindaco…



LATERINA-PERGINE — Che “Striscia la notizia” fosse venuta in Valdarno per fare un servizio su Ponte Catolfi si era saputo (vedi articolo collegato). Ma c’è stato bisogno di vedere la messa in onda della puntata della trasmissione di Canale 5 – due sere fa – per scoprire che è stato Pupo ad incontrare “per caso”, e per primo, Capitan Ventosa arrivato a Ponticino per il servizio del Tg satirico. Il cantante che ha avuto i natali nella frazione di Laterina-Pergine ha appoggiato le proteste dei residenti nella zona stanchi di aspettare la conclusione dei lavori, rimandanti più volte: una situazione che rende difficili gli spostamenti visto che la viabilità alternativa allunga i tempi di viaggio tra la frazione e il capoluogo.

Non solo, nel simpatico siparietto Pupo si è appellato a Maria Elena Boschi la deputata di Italia Viva che per l’appunto è nata e cresciuta sull’altra sponda dell’Arno a Laterina.

“In genere i politici fanno sempre qualcosa per il territorio e la Boschi non mi sistema il ponte” ha detto il cantante. “Aiutaci tu” ha intonato modificando per l’occasione le parole di una delle sue più celebri canzoni.

Curiosità vuole che Pupo – la cui figlia Ilaria è stata per qualche mese consigliere comunale d’opposizione nelle fila del centrodestra – si sia rivolto a un politico di centrosinistra per smuovere le acque. Ma il problema del ponte è una questione della gente del posto e la necessità di dare una soluzione va al di là degli schieramenti politici. L’importante è arrivare a completare l’opera che secondo i piani avverrà verso la fine di luglio come ha detto il sindaco Simona Neri (vedi articolo collegato). Che ha spiegato i dettagli della situazione creatasi e, stando al gioco, ha concluso l’intervista con Capitan Ventosa con un invito: “Per correttezza vieni anche all’inaugurazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità