Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 18:47

Petizione per riaprire i servizi pubblici

“Futuro Comune” organizza la raccolta di firme. Poste, Asl e Caserma chiusi: troppi disagi per la cittadinanza



LATERINA-PERGINE — I moduli sono già a disposizione in vari bar e negozi del paese, pronti per la raccolta di firme per chiedere che vengano riaperti quanto prima gli uffici della Posta, della Asl e la Caserma dei Carabinieri di Ponticino.

I cittadini sono stanchi di aspettare e Futuro Comune, il movimento di opposizione guidato da Stefano Bellezza, ha fatto proprie le lamentele della popolazione organizzando una raccolta di firme.

I servizi sono stati sospesi nel mese di ottobre quando è stata chiusa per inagibilità la struttura che li ospitava: il palazzo infatti è stato considerato a rischio a seguito dei controlli sulla sua staticità.

La decisione di formalizzare la protesta con una petizione è stata presa durante un’assemblea che si è tenuta lunedì scorso presso i locali dell’Acli. Grandissima la partecipazione alla riunione durante la quale sono stati sottolineati i disagi, soprattutto per le persone anziane che ora devono recarsi per ogni necessità – una per tutte la riscossione della pensione – a Pergine.

Sulla sua pagina Facebook la lista Futuro Comune ringrazia quanti hanno preso parte all’iniziativa e invita la popolazione a firmare la petizione perché, si legge nel post, “Se stiamo zitti perderemo tutto ed il nostro Paese diverrà solo un dormitorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca