Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 17:00

Via ai lavori per il nuovo ponte Catolfi

Il progetto del nuovo Ponte Catolfi

Il cavalcavia sarà demolito e ricostruito più alto. Durante l’intervento, viabilità alternativa tra Laterina e Ponticino



LATERINA-PERGINE — Dal 12 febbraio stop al transito di auto e pedoni lungo il ponte Catolfi che collega Laterina a Ponticino. La chiusura permanente è dovuta ai lavori di abbattimento del manufatto e alla sua ricostruzione; il nuovo ponte sarà pronto per la fine del prossimo mese di agosto.

Le ditte appaltatrici del lavoro di rifacimento - RTI PAMEF Appalti s.r.l. e COMES s.r.l. – hanno già iniziato le opere preliminari e la cantierizzazione. I lavori strutturali veri e propri sul ponte inizieranno il prossimo mercoledì 12 febbraio, quando sarà avviata la completa demolizione della struttura esistente; dopodiché si provvederà alla posa in opera del nuovo manufatto che sarà in acciaio e giungerà al cantiere già prefabbricato; da questa data il ponte resterà interdetto alla circolazione sia veicolare che pedonale. Il nuovo ponte Catolfi, posto sulle strade comunali di via Fabbrica e via Arno sarà più alto del precedente rispetto all’alveo del fiume Arno e sarà costituito da un’unica campata.

“Siamo consapevoli dei disagi che i lavori comporteranno agli utenti ed è per questo che ogni scelta tecnica è stata studiata per ridurre al minimo i tempi di esecuzione che, secondo il cronoprogramma stabilito con le ditte appaltatrici, dovrebbero concludersi entro il 21 agosto 2020” fanno sapere dall’amministrazione comunale di Laterina Pergine.

Durante i lavori, quando la circolazione sul ponte sarà interrotta, il collegamento diretto tra le frazioni di Ponticino e Laterina sarà interdetto e queste località potranno essere raggiunte percorrendo la SR 69 di Valdarno e la SP 2 Vecchia Aretina, passando per l’abitato di Montalto. Ulteriori percorsi alternativi per chi proviene da Arezzo verso Laterina e viceversa sono: per i veicoli aventi una massa non superiore a 3,5 t., passando per Ponte Buriano e percorrendo la SP 1 Setteponti e la SP 2 Vecchia Aretina; per i veicoli aventi una massa non superiore a 7,5 t., passando sempre per Ponte Buriano percorrendo la SP 1 Setteponti e la SP 2 Vecchia Aretina ma deviando per l’abitato di Castelluccio attraverso la SP 56 Dello Spicchio. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale di Laterina Pergine Valdarno chiamando il n. 0575 806124.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità